www.stephouse.it
lingua SITO ITALIANO RÔMANESTE SITE ENGLISH SITE
Cerca nel nostro sito:
Siete in:  Home >> Gestionale ARC.. >> Versione SMART
Scarica la brochure
Configura il tuo Arca SMART Ritorna ad Arca SMART

ARCA SMART e' la soluzione gestionale, ideale per aziende di piccole dimensione, semplice da utilizzare ma stabile ed affidabile. E' la soluzione gestionale che accompagna l'imprenditore nella gestione dell'azienda e delle sfide che quotidianamente si trova ad affrontare.

Le principali funzionalità di ARCA SMART sono le seguenti.

1. Contabilita'

    • Piano dei conti a 5 livelli con codice Alias per velocizzare le ricerche.
    • Inserimento movimenti di prima nota con gestione integrata che aggiorna in tempo reale i dati contabili, IVA, saldi e scadenze.
    • Gestione delle sovrapposizioni d'esercizio/anno.
    • Gestione della ventilazione IVA e IVA sospesa.
    • Gestione provvigioni agenti.
    • Gestione sospesi/esposizione/fido clienti.
    • Stampe dei bilanci per data di registrazione e di competenza.
    • Stampa bilancio di verifica e riclassificazione secondo IV direttiva CEE.
    • Stampa partitari clienti e fornitori.
    • Stampa registri IVA, IVA riepilogativa, giornale bollato di prova ed effettivo.
    • Stampa IVA per mese e trimestre.
    • Creazione scadenziario automatica.
    • Contabilizzazione da scadeziario in relazione a portafoglio incassi e pagamenti.
    • Stampa scadenze attive e passive con informazioni sulla situazione finanziaria per data, banca, cliente, fornitore, cumulative o distinte.
    • Stampa effetti, RiBa, RID, MAV, bollettini postali, bonifici, assegni.
    • Stampe varie di statistiche di fatturato per clienti e fornitori.


2. Gestione Documenti

    • Su ARCA Smart sono presenti tutti i documenti indispensabili alla gestione degli acquisti, delle vendite e del magazzino.
    • Gli sconti e le provvigioni possono essere gestiti per riga di documento e/o su totale.
    • Fatturazione manuale o automatica in differita.
    • Gestione degli acconti e abbuoni in fattura con contabilizzazione.
    • Gestione della triangolazione merci.
    • Possibile generazione del transitorio fatture e scadenze che permette di contabilizzare in un secondo tempo le fatture e le scadenze create.
    • Stampe dei documenti secondo vari criteri e filtri di selezione (per tipo, numero, data, cliente/fornitore, settore, zona, agente, ecc).
    • Statistiche varie sull'ordinato.

3. Gestione Magazzino e Depositi

    • Gli articoli sono gestiti con un codice di 20 caratteri alfanumerici; tale codice determina il numero massimo di articoli. Esistono inoltre 9 codici Alias per ogni articolo utilizzabili per le ricerche.
    • Le anagrafiche degli articoli di magazzino comprendono le seguenti informazioni unita' di misura, peso, IVA e contropartite contabili di vendita e di acquisto, provvigioni, sconti, listini, dati ultime vendite e ultimi acquisti, campo note, giacenza, ordinato, impegnato, disponibile,LIFO, ecc.
    • La gestione di nove listini consente di definire diversi prezzi di vendita. La creazione dei listini può essere effettuata in automatico con regole di incremento sui prezzi di acquisto.
    • Al cliente viene associato il listino di competenza per automatizzare e controllare i prezzi di vendita.
    • I movimenti di magazzino vengono generati automaticamente tramite la creazione di documenti che lo prevedono (bolle di acquisto, di vendita, di reso, ecc.).
    • Esistono varie stampe di magazzino, con giacenze, ordinato, impegnato e disponibile.


4. Distinta Base

    • Non vi e' alcun limite nella definizione del numero di livelli della distinta per ciascuno dei quali e' possibile gestire illimitati componenti.
    • Integrata al magazzino la Distinta Base determina la valorizzazione costantemente aggiornata dei semilavorati e dei prodotti finiti, considerando il costo delle materie prime e il costo delle lavorazioni.
    • I componenti della distinta possono avere delle date di validita' e possono essere modificati o sostituiti su tutte le distinte.
    • Il costo delle distinte può essere calcolato in base a costo di acquisto, costo standard, 1 dei 9 listini, prezzo medio di acquisto o di vendita.


Altre caratteristiche
L'utilizzo di tecnologie di sviluppo Microsoft a 32 bit, ha consentito di utilizzare sfruttare al meglio le potenzialita' offerte dai sistemi operativi Microsoft.
La possibilita' di rappresentare le elaborazioni sotto forma di grafici, semplifica la lettura e la relativa interpretazione delle informazioni. Per questo motivo ARCA Smart dispone di una solida e pronta integrazione con la potente suite di applicazioni per l'ufficio Microsoft Office. Tale integrazione consente a tutti gli utilizzatori di esportare i dati gestionali verso le tipiche applicazioni di Office quali Word, Excel, ecc. I dati di vendita, i bilanci, le statistiche, sono alcune delle informazioni che l'utente puo' trasferire sui programmi Office per elaborarle successivamente in forma libera e veloce.
La possibilita' di accedere da qualsiasi applicazione Windows all'archivio delle informazioni del gestionale, allarga gli orizzonti alle persone piu' pratiche nell'uso di tali strumenti. La completa integrazione con la piattaforma Windows consente, inoltre, di utilizzare le stampanti laser o InkJet per ottenere la stampa dei moduli aziendali (bolle, fatture, DDT, note di credito, ecc…) su carta semplice non prestampata potendo inserire il logo della propria azienda. Infine di tutte le stampe esiste, inoltre, la funzione di anteprima a video, molto utile per veloci consultazioni.


Scarica la brochure
Configura il tuo Arca SMART Ritorna ad Arca SMART

 
Step S.r.l. - Corso Torino, 190, Pinerolo (TO) - P.IVA: 08127260019 - © Copyright All rights reserved