Le prinicipali funzionalità della soluzione gestionale Domino, per quanto attiene all'area amministrativa, sono le seguenti:
Contabilità
Anagrafica del piano dei conti
Anagrafica dei codici I.V.A. e causali contabili
Registrazioni pilotate di operazioni di contabilità generale, contabilità I.V.A., incassi e pagamenti, e corrispettivi
Interrogazione, variazione ed annullo delle registrazioni
Stampe registri I.V.A. vendite, acquisti e corrispettivi con relativa liquidazione periodica
Stampa dati Intrastat
Stampe prima nota selezionabili per causale e data, giornale contabile
Stampe schede di conto contabilità generale e clienti/fornitori complete di sezione relativa allo scadenzario con la gestione delle partite, e sezione relativa all'indicazione del rischio cambiario
Stampa bilancino di verifica e situazione di bilancio
Chiusure/riaperture automatiche di fine anno
Stampa di controllo e preparazione file allegato clienti/fornitori
Scadenzario
Archivio scadenzario alimentato automaticamente da registrazione di 1^ nota, automatica o manuale
Visualizzazione/manutenzione delle partite
Interrogazione e stampa delle scadenze, attive e/o passive, orientata per nominativo con possibilità si selezionare la tipologia di pagamento e lo stato delle partite da esaminare
Interrogazione e stampa degli impegni verso fornitori suddivisi per banca di pagamento e mese di scadenza
Portafoglio Attivo
Anagrafica sportelli bancari con codifica Abi/Cab (aggiornata annualmente)
Emissione automatica distinte effetti attivi da fatture clienti
Variazione e gestione distinte effetti
Selezione e stampa effetti eseguibile per data di scadenza, cliente
Stampa della distinta di presentazione in banca
Creazione flusso RIBA su supporto magnetico per inoltro a banca via home banking
Registrazione automatica in contabilità dell’avvenuto pagamento
Registrazione automatica degli effetti insoluti in prima nota e riapertura scadenzario