www.stephouse.it
lingua SITO ITALIANO RÔMANESTE SITE ENGLISH SITE
Cerca nel nostro sito:
Siete in:  Home >> Mail Server MDA.. >> Mail Detective
Scarica la brochure  

MailDetective è l'applicazione per il controllo dell’uso della posta elettronica in azienda.

Con MailDetective si può visualizzare il flusso di email all’interno della propria organizzazione, valutare il rapporto fra la corrispondenza personale e quella aziendale ed individuare eventuali abusi nell’uso della posta elettronica.

MailDetective analizza i file di log del mail server e genera dettagliati rapporti sulla posta in ingresso e su quella in uscita e sulla distribuzione di traffico.

MailDetective è in grado di analizzare i log dei più diffusi mail server: MDaemon, Exchange, Kerio, Visnetic, Qmail, Sendmail, Merak.

I report possono essere visualizzati per l’intera azienda, per utente o per intervallo di tempo.

Grazie a MailDetective ci si può accorgere che una parte rilevante del traffico è dovuta a email che non hanno nulla a che fare con l'attività dell'azienda, oppure che qualcosa di anomalo, come un virus o l'iscrizione di un account ad una mailing list dimenticata, generano un traffico fino ad ora non rilevato. Infatti queste informazioni sono già contenute nei log del mail server, ma distribuite in svariati file di grandi dimensioni e di difficile lettura. A questo punto MailDetective semplifica enormemente la loro analisi, presentando i risultati in una forma immediatamente comprensibile.

In particolare con MailDetective è possibile:

  • verificare il rapporto fra il numero di email personali e di email aziendali
  • sapere con chi comunicano gli utenti
  • calcolare il traffico generato da ciascun utente

Per ciascuna delle voci precedenti è possibile generare dei report in formato HTML (o MS Excel) che possono essere visualizzati con un browser, stampati oppure inviati via email.

MailDetective è in grado di svolgere il proprio compito automaticamente grazie a un programma eseguibile dal prompt dei comandi (console mode).
All'ora desiderata, MailDetective effettua l'importazione dei file di log, genera i report in base al modello prescelto e li invia tramite email a un determinato destinatario. Tutto senza l'intervento di operatori.  Il funzionamento automatico si ottiene attraverso opportune procedure batch, schedulate dal sistema operativo o da un altro scheduler di terze parti.

Con la l'ultima versione infine è possibile escludere indirizzi email e domini dai report; inoltre possono essere generati report sulle attività dei filtri antispam e antivirus (solo per MDaemon e Kerio)


   
 
Step S.r.l. - Via Botteghe, 26 - 10060 Scalenghe (TO) - P.IVA: 08127260019 - © Copyright All rights reserved